LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


27 ottobre 2018

Tanti auguri a te.... col clarinetto



Salve a tutti, dopo una lunga assenza nella  quale mi sono presa un periodo di "riflessione", torno a postare uno dei nostri lavori. Ho ancora tante foto di creazioni carine  da mostrarvi e ho dovuto farmi forza per preparare questo  post, con la speranza che mi torni l'entusiasmo. L'impegno lavorativo e le condizioni fisiche molte volte la fanno da padrone, ti derubano le energie e dettano tempi irrecuperabili. Dovrò ritrovare anche l'ispirazione per creare e cucinare dolci e quant'altro, perchè in quest'ultimo periodo ho sospeso anche la preparazione pasticcera di qualsiasi prodotto. Non so, forse per paura di doverli poi mangiare .... o forse perchè è stato un momento come il "blocco dello scrittore" che mi ha mandato semplicemente in pausa. Tuttavia sono intenzionata a riprendere l'"attività creativa" e vi renderò partecipi con i miei soliti post fotografici. 
Bando alle ciance, passiamo ad illustrare questa torta.
Il nostro nipotino ha imparato a suonare il clarinetto, come si deduce dal tema della sua torta compleanno. Nella nostra famiglia non vi è alcun componente musicista, io addirittura non capisco un tubo di musica e sono stonata come una campana stonata. Lui nel giro di tre mesi è riuscito a leggere lo spartito e a suonare decentemente il clarinetto nell'ambito di un progetto scolastico. Perciò si è meritato il diritto di avere una torta in tema, con tanto di  spartito della canzone "tanti auguri a te". 
La torta è una base di pan di spagna all'acqua, bagnata con del maraschino e una diplomatica con 50% di crema pasticcera e 50% di panna. Il tutto ricoperto con la nostra solita pasta di zucchero e le decorazioni sempre in pasta di zucchero. 
A presto.







********************

Nessun commento:

Posta un commento