LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


2 luglio 2011

Il pavone azzurro

Era da un po' che con Sandry ammiravamo nel web le torte americane, tra le quali ci incantava quella con i pavoni. E' indubbio che la tradizione americana di fare le torte decorate ha raggiunto livelli di eccellenza e di straordinaria abilità e ci mostra delle torte che sono opere d'arte impareggiabili. Per fortuna che anche in Italia si sta cercando di rimediare ad anni di inattività e penso che ci siano delle cake designer molto brave che niente possono invidiare all'America e all'Inghilterra (per esempio Semalo63 e Fantasticake, sono solo due dei miei miti, ma ne potrei citare tantissime).



Insomma, di ogni desiderio ne facciamo un capriccio e ci siamo messe all'opera. Abbiamo utiizzato l'occasione del compleanno di nostro cognato e gli abbiamo regalato la torta con il pavoncello. Pensate che lui non mangia dolci, quindi la torta era solo per noi, per la nostra gola, per la nostra vanità.......proprio da pavone! Come al solito cerchiamo di divertirci e realizzando queste torte il divertimento è assicurato (è garantita anche un pochino di stanchezza, però!) e poi ritengo che sia un ottimo antistress: per due "ragazze" come noi che lavorano in ufficio tutta la settimana, occuparci di decorazione aiuta a liberare la mente dai  pensieri. 




Per la cronaca: a nostro cognato abbiamo fatto anche una torta salata di verdure che ha potuto mangiare tranquillamente.
 

 La decorazione in pasta di zucchero della torta salata è stata adagiata in un bicchiere per evitare ogni contatto con la torta. 


 La torta del pavone era un tentativo di red velvet cake farcita con panna e philadelphia,  devo perfezionare le ricette  ma il risultato mi ha già conquistato e ne riparleremo più in là. 

  gnam!

************************************

3 commenti:

  1. Passo per un saluto e per invitarti a partecipare ad un carinissimo e "prezioso" giveaway per festeggiare l'arrivo ufficiale dell'estate!!!
    Trovi il regolamento e le info qui!
    Sei la benvenuta!
    Hai un blog carinissimo e ti seguo volentieri!

    RispondiElimina
  2. stupenda questa torta
    forse non sarà difficile realizzarne una simile
    brava

    RispondiElimina