LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


16 luglio 2010

Continua il carosello delle torte decorate


SORELLE IN GIARDINO


La torta “Sorelle in giardino” nasce dall’idea di imitare una bambina in pdz di  Aine2 . Lei fa dei personaggi bellissimi e inimitabili. Ma Sandry voleva provarci e ricavò queste due signorotte , ben prosperose, che a guardarle ricordavano mia sorella e me.  Ci venne l’idea di utilizzarle per la torta dei nostri compleanni, tanto la torta sarebbe stata unica in quanto le date ravvicinate non permettevano altro: mia sorella li compie il 17 aprile e io il 20 aprile.  Ecco che anche per questa torta è venuta fuori una cosetta simpatica.

Questo è il cagnolino della torta e prossimamente vi posterò il passo passo

SCATOLA DI FIORI MILLECOLORI

In maggio 2009 scopro una drogheria a Cagliari che vende materiale utile per le torte: glucosio, gelatina, e tanti colori in polvere: stare lì era come essere dentro al paese dei balocchi. Tra i tagliapasta vedo, solo per caso..,  la serie di formine per fiori della Wilton e ne rimango fulminata. Ci penso su a lungo ..e dopo 30 secondi decido che devono essere mie. Stabilisco  l’alibi: sarà il regalo del mio compleanno 2009 e anche di quello 2010! Il bello è che ho trovato un complice in mio marito che mi accompagnava, lui è il mio primo fan e ama le cose che faccio e ha approvato la spesa.  Insomma ho fatto questo acquisto folle, costano un po’ e solo chi ha la passione come me può capire. Non ero e non sono ancora  pratica, ma avevo voglia di provarle, così ho iniziato a  fare qualche semplice fiorellino, un tulipano, delle rose, margherite in tanti colori, perché mi ero comprata anche nuovi colori e sperimentavo anche il loro uso. Si, ma  poi  cosa ne faccio? Una torta!. Ecco che ho improvvisato la “scatola di fiori millecolori” dove ho radunato tutti i fiori. 


E' PRIMAVERA.....


Sempre in maggio cade il compleanno di Sandry.  Che torta fare? Era arrivata ormai la primavera e le formine per i fiori mi piacevano troppo. Ho suggerito a mia sorella di realizzare una sorta di giardino con tanto di staccionata e inserire tanti fiori primaverili , qualche insetto e un uccellino che aveva realizzato e che era venuto davvero bene. Infatti penso che faremo una torta con tanti uccellini celesti, l’ho già in mente.  Preparai la torta a due piani con le nuove tortiere che lei stessa mi ha regalato e venne fuori la nostra Primavera. In flickr qualcuno mi ha scritto che a guardare questa torta si ha l’impressione di sentire il profumo della primavera, forse è esagerato, ma è una torta che rifarei volentieri.

2 commenti: