LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


7 novembre 2010

BATTESIMO DI AURORA-Scarpine e orsetti

Per la prima volta abbiamo preparato una torta per un evento tanto speciale: un battesimo. 


La zia di Aurora è una mia amica e ha voluto regalarle questa torta per la festa del  suo battesimo. 
La neo mamma ha voluto che fosse  molto chiara così abbiamo usato il bianco per le fasce ricamate in broderie anglaise  con la ghiaccia reale, il rosa chiarissimo per la copertura e bianco e rosa per orsetti e scarpine. 


Lavorare a questa torta ci ha dato tanta soddisfazione, creare oggetti per i neonati è sempre un dolce piacere  e l’attenzione che si pone rende tutto molto soft. 



La torta, ovviamente è bianca anche all’interno fatta con la torta pan di spagna con questa RICETTA
La copertura e i soggetti sono in pasta di zucchero profumata che trovate QUI
I ricami sono in ghiaccia reale 




******************************

10 commenti:

  1. Sono passata di qui per caso e sono rimasta estasiata dai vostri lavori, come mi piacerebbe fare delle torte così. Complimenti, veramente bravissime!

    RispondiElimina
  2. che dire....non ho parole...
    è BELLISSIMA...raffinata ed elegante...
    chissa' se mai riusciro'a farne qualcuna
    almeno somigliante....
    Complimenti!!
    Enza


    P.S..questi giorni sono un po' caotici..tutto cio'che posto è dei giorni passati..appena avro' la mente un pochetto piu' libera ti assicuro che ci provo e... quando lo dico lo faccio!!

    RispondiElimina
  3. ciao!che delicatezza questa torta!le scarpine poi sono 1amore!complimenti!se hai voglia di vedere le mie creazioni ti aspetto da me: http://polvere-di-zucchero.blogspot.com/ intanto mi aggiungo ai tuoi sostenitori, a presto p

    RispondiElimina
  4. questa tua creazione è un trionfo di leggerezza ed eleganza, complimenti!

    RispondiElimina
  5. grazie a tutte gentili ragazze!

    RispondiElimina
  6. Le tue torte sono bellissime, mi sono unita ai tuoi lettori sperando di imparare qualcosa. Ciao e a presto. Alessandra

    RispondiElimina
  7. Complimenti, ho guardato tutte le tue meravigliose torte e sono senza parole...sei davvero bravissima!!! A breve volevo provare a fare delle scarpine da neonato come queste...spero di riuscirci!! Ciao

    RispondiElimina
  8. ke meraviglia,,,questi sono dei capolavori,,,si possono avere le ricette,complete?grazie.io mi kiamo tina.

    RispondiElimina
  9. grazie dei complimenti siete molto gentili
    Tina la ricetta della torta la trovi qui a destra nelle ricette base, è il pan di spagna che in questo caso ho farcito con crema diplomatica (metà pasticcera e metà panna) bagna al maraschino. Uso sempre le solite ricette: o bianca al pan di spagna o la brunetta.
    ciao e ancora grazie a tutte.

    RispondiElimina