LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


12 marzo 2011

Serafino e Pensierino

Tempo fa, per rallegrare un pranzo con i nostri nipotini, abbiamo realizzato questa torta. Serafino e Pensierino sono due giovani gnomi che abitano nel bosco. Dalla fantasia e dalle mani di Sandry sono nati questi due personaggi dolcissimi in pasta di zucchero. Ai bimbi questa torta è piaciuta tanto e si sono divertiti con questi simpatici gnometti e la loro casa fungo. 



La base è una torta allo yogurt farcita con panna e il fungo è realizzato con il salame al cioccolato. Mi è piaciuto utilizzarlo per il fungo, ho potuto modellarlo e adattarlo alla particolare forma, e poi è tanto buono.



 nel prossimo post  descriverò la ricetta del salame di cioccolato. A presto.


***************************

7 commenti:

  1. che bello è un amore complimenti
    uij bacio terry

    RispondiElimina
  2. Ma come fate!!?? Una creazione più bella dell'altra!

    RispondiElimina
  3. Incredibile questa creazione! Ma accettate anche ordinazioni dal Veneto??? Complimenti, baci

    RispondiElimina
  4. siete 2 maghe...bravissime!!
    ciao
    Enza

    RispondiElimina
  5. complimenti è bellissima e le espressioni sono buffe e simpatiche

    RispondiElimina