LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


26 febbraio 2011

dolcissima Hello Kitty - first birthday


Per una dolcissima bimba che compie il primo anno della sua vita, la sua giovane mamma ha scelto il personaggio Hello Kitty.
Questo personaggio molto sfruttato nelle torte piace tanto anche alle neo mamme, quindi non si può rifiutare "mai" di realizzarlo, è il tipico soggetto "tortagenico". 
Con un po' di fantasia ho preparato questa torta a due piani ed è piaciuta tantissimo... alla mamma e alla bimba.




Le torte erano in pan di spagna farcite con la crema diplomatica e bagnate con maraschino diluito con sciroppo di acqua e zucchero. Le tortiere misuravano 28 cm e 20 cm, ho utilizzato una dose e mezza  di pasta di zucchero rosa per coprire la torta piccola e fare le fascette e il fiocco e un'altra dose e mezza di pdz bianca per coprire la torta grande. Le quattro Hello Kitty le ho preparate alcuni giorni prima e lasciate ben asciugare. Il lavoro più faticoso, strano ma vero!, è stato fare tutti i fiorellini che stanno attorno alla torta, sono piccolissimi e tantissimi.



ciao e alla prossima........
******************************************

9 commenti:

  1. Complimenti la torta è bellissima, brava!

    RispondiElimina
  2. Pur non amando alla follia Hello Kitty, la torta è davvero stupenda e sicuramente buonissima (lo sciroppo al maraschino deve dar quel tocco in più....)

    RispondiElimina
  3. mamma mia che opera d'arte, sei stata bravissima!!! Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. MAGNIFICA !!
    Sto cercando degli spunti !! Tra un po' sarà il compleanno della mia piccola Eleonora. Questa torta è perfetta!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  5. Semplicemente bellissima,molto raffinata,ciao Anna

    RispondiElimina
  6. bellissima...complimenti!!
    Ciao
    Enza

    RispondiElimina
  7. ODDIOOOOOOO l'invasione delle ultrakitty!!! :D
    Per i fiorellini, ti capisco, è un lavoraccio perchè son piccini picciò. Ottimo lavoro!! Mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao. Grazie per essere capitata per sbaglio nel mio blog e per esserci rimasta, così mi hai dato la possibilità di conoscere te ed i tuoi blog. i Fatti frutti mi son piaciuti e li ho già copiati, ma questa torta è un capolavoro! Pure io per la mia principessa ho fatto una torta hello kitty, ma niente a che vedere con questo capolavoro! Bravissima, baci

    RispondiElimina