LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


16 gennaio 2011

Caccia al Germano Reale



Il 50° compleanno è un traguardo invidiabile, è un evento storico, è il raggiungimento di un'età eccezionale, non si puo' festeggiare senza una torta. Il marito della mia collega compie 50 straordinari anni ed è appassionato di caccia ma anche di animali selvatici. La sua è una passione immensa, con gli animali praticamente ci lavora e lui stesso vive in simbiosi con gli ambienti  naturali. 


Ama particolarmente gli ambienti palustri dove può ammirare i volatili e questo ci ha spinto alla realizzazione della torta. Abbiamo rappresentato lui con il suo fedele amico cane da caccia Nero, di nome e di fatto, e  lo stagno con i cannetti e naturalmente con il Germano Reale (appartenente all'ordine Anseriformes, famiglia Anatidae) bellissimo esemplare di uccello acquatico, conosciuto anche come anatra di superfie.


Io personalmente sono contraria alla caccia , infatti se notate è una scena di caccia "viva", tutti gli animali sono belli e vegeti nel loro ambiente, anche il cacciatore sta godendo di un momento di relax immerso nella natura. 


A lui è piaciuta tantissimo, ci si è rispecchiato in toto e ha gradito la torta che rappresentava la sua passione, si è divertito a riconoscere nel cane e nei Germani la stupefacente somiglianza. 



***********************************

7 commenti:

  1. Io sono rimasta estasiata da questi vostri capolavori !! Siete Mitiche! WWW la Sardegna anche mia mamma e mio papà sono sardi della Gallura!!
    Sto imparando molte cose, e di questo vi ringrazio!!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. Molto molto bella!!!!Ciao anche io ho un blog e anche io ho la passione per le torte decorate, certo io sono solo una dilettante, non ho mai fatto corsi anche se vorrei!!!!Mi sono messa come vostra sostenitrice perchè ho visto tutti i vostri lavori e mi piacciono molto!!!Volevo farvi una domanda, ma i giunchi e le anatre li avete fatti tutti a mano o avevate degli stampi???Ciao Taty!!!

    RispondiElimina
  3. Dire meravigliosa è troppo poco....complimenti...complimenti....COMPLIMENTI!!! :))

    RispondiElimina
  4. grazie Giusy
    grazie Taty
    grazie Serena
    siete molto gentili.
    Per rispondere a Taty: devi sapere che anche mia sorella ed io siamo semplici dilettanti e autodidatte. Non abbiamo frequentato nessun corso e facciamo un lavoro completamente diverso (siamo ragioniere)
    Il cannetto e i germani sono realizzati da Sandry con le sue manine senza stampi.
    Ho degli stampi ma solo per alcuni fiori.
    Sto cercando di imparare ancora anche io però mi piace condividere quello che so con tutte le ragazze di buona volontà. Il segreto è l'applicazione, provare e provare.
    ciao a presto

    RispondiElimina
  5. Giò è bellissima, dallo stagno ai germani.............tutto!!! Siete una coppia eccezionale, da ragioniera a ragioniere, siete fantasticheeeeeeeeeeeee!!!!! Buon anno a voi con tutto il cuore!
    Resy

    RispondiElimina
  6. Fantastica....tutti i dettagli perfetti...
    come non restare incantate a tale vista!!
    siete bravissime
    bacini
    Enza

    RispondiElimina
  7. wow che blog fantastico....ci sono delle creazioni bellissime, non parlo solo di questa torta, ma ho fatto un bellissimo tour del blog ed ho scoperto quanto sei brava con la ghiaccia.....complimenti complimenti complimenti!!!!!!!
    ti inserisco subito nei blog amici!!!!!
    a prestissimo,
    ciaooooooooooooooooooo

    RispondiElimina