LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


10 ottobre 2010

TOY STORY PER ALBERTO

TOY STORY PER ALBERTO 


  Il mio piccolo nipotino Alberto compie 6 anni e merita una  torta speciale. La sua passione  del momento è il cartone  Toy Story 3 che ha visto non so quante volte. A dire il vero è un cartone che piace pure a me, forse perché è firmato  Disney, ma lo trovo piacevole e i personaggi sono carini.  Ecco che , con Sandry, ci siamo lasciate incantare dal tema e abbiamo lavorato per  più di una settima alla  realizzazione dei personaggi.

 
E’ una torta su tre livelli, è stata un’impresa prepararla, ho sempre la paura che non regga, soprattutto perché  l’abbiamo dovuta trasportare fino a casa di nostra sorella,  ma per fortuna tutto è andato bene. 

Il primo livello è una torta di 26 cm, rappresenta i jeans dello scheriffo Woody, con la sua stella; il secondo livello di 20 cm è disegnato come la sua camicia; il terzo livello più  piccolo di 16 cm rappresenta Buzz Lightyear , lo space  ranger con le relative ali e nel piatto ho riprodotto la  fantasia a chiazze del gilet di Woody. 


La torta è la  Brunetta con 6 uova + 4 + 3 
Farcita con la crema chantilly la bagna con acqua, zucchero e vermouth  
La copertura e tutte, ma proprio tutte le decorazioni sono  realizzate con la mia sempre affidabile pdz profumata. 
E ora i personaggi, in ordine di apparizione: 

Woody, lo sceriffo leader del gruppo   


   Buzz Lightyear, uno space ranger


Mr. Potato, una testa a forma di patata

 
Alieno, uno dei tre pupazzi alieni


ed infine Lotso, orso peluche rosa che profuma di fragola

ciao  

5 commenti: