Fine anno scolastico 2011. Lorenzo termina il ciclo delle elementari, le sue adorate scuole elementari con le sue meravigliose maestre e l'amicizia dei suoi compagni. L'anno prossimo inizierà le medie con i professori e forse compagni nuovi. Non si può negare che la scuola elementare abbia un suo fascino: le maestre sono splendide agli occhi dei bimbi e tutto ciò che si svolge a scuola ha ancora un senso infantile che accarezza e consola i bambini. Lorenzo sa di lasciarci una parte della sua esistenza: anni di emozioni, di capricci, di gioie e anche di studio e sa di lasciarci un po' del suo cuore. Mi ha chiesto se per fine anno gli preparavo una torta da portare a scuola, un segno e un riconoscimento alle sue scuole elementari che ormai sta terminando ma che ha tanto amato. Non ho potuto rifiutare una simile richiesta e il tema dei libri mi sembrava appropriato.

I bimbi della torta sono realizzati in pasta di zucchero da Sandry e la torta avrebbe avuto bisogno di più cura ma ho avuto molto poco tempo per realizzarla. Sono due torte da 9 uova ciascuna: una brunetta e un pan di spagna farcite con crema diplomatica e bagna al cacao per la brunetta e bagna al limone per il pan di spagna. Una torta è stata divisa per realizzare il terzo libro.
A Lorenzo voglio augurare un grande in "bocca al lupo" per il prossimo ciclo di studi delle scuole medie: vedrai che saranno scuole meravigliose e ricche di fascino anche quelle. Troverai degli ottimi professori che ti aiuteranno ad apprendere e dei compagni che saranno amici "fortissimi"!
baci baci!
*****************************************
E' BELLISSIMA!!!!
RispondiEliminaUn altro capolavoro ^^ complimenti!
RispondiEliminagrazie tante francy e sonia.
RispondiEliminaun bacione