LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


29 gennaio 2011

Mister Bean - 1^ e 2^puntata

Mister Bean 1^ puntata



Questa torta l'ho preparata nel 2009 per il 22° compleanno di mio figlio.
Tempo fa, vide nel web una torta come questa e gli piacque tanto. Lo faceva sbellicare dal ridere per quanto era comica, specialmente dopo aver visto il  video tratto dal suo film.
Dopo questa scoperta mi chiese di fargliela uguale per il suo compleanno e io ho cercato di accontentarlo. 


Sandry naturalmente, ha preparato poltrona e Mister Bean e il resto lo abbiamo costruito insieme in gran segreto perchè gli abbiamo fatto una sorpresa (gli abbiamo fatto credere che per noi non era possibile realizzare una torta così complicata). 
La torta è la "brunetta" farcita con panna montata e nutella. La bagna è al cacao. Viene buonissima e non ha bisogno di alcool.


Ci siamo divertite a prepararla e Sandry è riuscita a riprodurre l'espressione svampita di Mister Bean. Mio figlio e tutti gli invitati alla sua festa sono rimasti sorpresi e divertiti. Spero piaccia anche a voi o almeno vi faccia un poco sorridere.


Per la torta ho utilizzato una tortiera rettangolare. 


Ne ho ricavato tre parti uguali e le ho sovrapposte farcendole. Ho sagomato l'auto e ricoperta con panna, pronta per essere vestita con la pasta di zucchero.


 

************************* 


Mister Bean 2^ puntata 



Riassunto della 1^ puntata 


"Mister Bean va a fare spese, acquista il necessario per ripulire il suo appartamento e una poltrona nuova. Carica tutto in auto e riempie anche lo spazio del suo sedile, quindi per guidare si siede sulla poltrona sistemata sopra il portapacchi."



2^ puntata

"Mister Bean dopo aver fatto i lavori in casa, stanco si siede sulla poltrona nuova appena comprata per godersi il suo meritato relax e legge un libro."
 

Insomma tutto questo per dire che con Mister Bean abbiamo realizzato un'altra torta, la statuetta ci sembrava ancora buona e abbiamo pensato di riciclarla. Abbiamo aggiunto qualche particolare come il tavolino e la lampada, i libri, il tappeto e voilà!, la torta è pronta. 


Spero che anche questa torta vi faccia ridere, noi ci siamo divertite a realizzarla.

alla prossima puntata.... (chissà?!)

************************


2 commenti:

  1. i don't like mr bean, but your cakes look great and funny

    RispondiElimina
  2. mister bean!!!! ma che idea fantastica!!! e che precisione!!! bravissime!

    RispondiElimina