LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


23 agosto 2010

Eccomi ancora con delle torte realizzate l’anno scorso.

TORTA BORSA per il 18° compleanno di Sara

 
Questa è la torta borsa che abbiamo regalato a Sara, una mia nipotina che compiva 18 anni. E’ una torta al cioccolato farcita con panna, purtroppo non ho il passo passo di tutti i passaggi ma se la rifaccio cercherò di fare le foto così vi mostrerò come si realizza.
 
TORTA BORSA per il 20° compleanno di Giulia


Per il 20° compleanno di  Giulia ho rifatto  la stessa torta perché mi son resa conto che è un  soggetto che alle ragazze piace tanto. Proprio ieri  Lorenza , la figlia di una mia amica, ha visto questa foto ed è scattato il desiderio, ma purtroppo abita troppo lontano, riuscirò a fargliela l’anno prossimo se torna in Sardegna  per le  vacanze, promesso!




AUTO D’EPOCA “Poppii, Poppiii!”



Questa complicatissima torta è stata fatta per un rinfresco organizzato per salutare il Dirigente di Sandry. 



Fare l’auto è stato piuttosto difficile,modellare il pan di spagna, ottenere la forma giusta …. solo  con tanta pazienza siamo riuscite a ottenere qualcosa di simile ad un’auto , alla fine è venuta così, direi accettabile. Abbiamo voluto riprodurre un vecchio modello di Mercedes e  il tema era in qualche modo attinente al lavoro svolto da Sandry e dal suo “capo” (C.d.S.).

AFRICA
 11 giugno 2010
I mondiali del Sud Africa mi hanno ispirato nella realizzazione di questa torta.
Ho voluto dare un’atmosfera proprio di come immagino sia l’Africa al calar del sole: il tramonto suggestivo.... gli animali della savana che si vedono all’orizzonte….. Che bello sarebbe poterci andare! Chissà se un giorno ne avrò la possibilità….., per ora mi accontento di fare la torta a tema. 

I leoni sono stati fatti da Sandry con la pasta di zucchero profumata, anche io ho voluto cimentarmi e ho fatto un leone padre… ma è venuto un leone bisnonno, conclusione: meglio usare quelli di Sandry che sono più carini….


...

5 commenti:

  1. ma che bellezze, quella che mi piace di più è ISOTTA, l'auto d'epoca!

    RispondiElimina
  2. Scusa sto iniziando a fare adesso torte decorate e mi chiedevo.. la macchina sulla torta è PDZ ricoperto o tutto in pasta di zucchero?

    RispondiElimina
  3. ragazzi ma cm si fa la pasta di zuccero? mi dite x favore il procedimento e gli ingredienti???? =) grazie in anticipo

    RispondiElimina
  4. caro anonimo
    niente di più facile! Ti metto il link della mia ricetta pasta di zucchero profumata che trovi anche nella sezione "ricette base" qui a destra.
    http://ladolcerosadimonte.blogspot.it/2010/11/pasta-di-zucchero-profumata.html
    fammi sapere.

    RispondiElimina