LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


19 marzo 2011

Torta scacchiera



Il mio "bimbo" cresce, compie 23 anni. Non è semplice fare una torta per lui, quest'anno non intende festeggiare il suo compleanno in maniera particolare.  Starà a casa e festeggeremo in famiglia molto sobriamente. Forse significa che sta veramente e irrimediabilmente diventando adulto...


Però da brava mamma, non posso fare a meno di fargli una tortina...... mi scappa! E così decido con la zia Sandry di preparare la scacchiera con gli scacchi che è uno dei suoi passatempo.  Abbiamo realizzato ciascun pezzo degli scacchi in pasta di zucchero, peccato, avrei preferito fare i cioccolatini da poter mangiare a ogni cattura  ma non ho trovato gli stampini adatti (ancora li cerco anche nel web, qualcuna di voi sa indicarmi dove trovarli?). A lui è piaciuta tanto e prima di mangiarla ha giocato  una partita, divertendosi tanto per la bizzarra scacchiera. 



La torta è la brunetta farcita con panna montata. 
 


*********************************

8 commenti:

  1. wowwwwwww non ho paroleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :)

    RispondiElimina
  2. Giò è stupenda!!! Anche il mio maschiaccio che ha compiuto 24 anni a gennaio non ha voluto nulla, si vede che è l'età in cui festeggiare sembra una cosa da "piccoli"! Comunque tanti tanti tantissimi auguri al tuo "cucciolo", che la sua vita sia una partita dolce come la tua torta e vincente!
    Un abbraccio cara
    Resy
    P.S. Su Cook ti ho fatto una domanda sulla tua brunetta, se mi rispondi te ne sarei grata ;-)

    RispondiElimina
  3. Meravigliosa!!!!!!!!!!!! Sono senza parole...Daniela.

    RispondiElimina
  4. Ma quelle che fai tu non sono torte, sono capolavori!! Arrivo qui dal blog di Blunotte e sono rimasta incantata! Mi iscrivo subito tra i tuoi sostenitori per non perderti e per tornare qui con calma a guardare tutte queste meravigliose torte! :-)
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. Anche tu sei proprio brava!Ti metto fra i miei preferiti! Baci

    RispondiElimina
  6. è favolosa!!! devo fare adesso una scacchiera di pasta di zucchero( per una torta che richiama la saga twilight) ma ho difficoltà a comporre la scacchiera!se solo avessi visto prima la tua torta ti avrei chiesto un consiglio in tempo!!!!

    RispondiElimina