LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


6 luglio 2022

90 anni di nonno


I 90 anni sono un traguardo a cui non tutti riescono ad arrivare e che quindi merita di essere festeggiato in modo appropriato.

Si dice che le cose con l’età migliorano, se è così, non si invecchia mai, ma piuttosto si  aumenta di valore. Pensiamo a quanto valore ha una persona di 90 anni…  Pensiamo ai novant’anni – quasi un secolo -: quante  esperienze buone e meno buone, quante prove  affrontate e superate, ma soprattutto  pensiamo ai bei ricordi che una vita lunga e saggia può lasciare.

Nel frattempo la famiglia è cresciuta e in questo giorno di "grande compleanno", nonno è stato circondato dall’affetto di tutti:  figli, nipoti, pronipoti, una folla. Vedere i suoi  occhi  lucidi di emozione e il suo fragile sorriso di felicità, è stata una meravigliosa sensazione e una gioia per tutti. 




La torta è un pan di spagna farcito con della crema diplomatica e bagna all'alkermes. La decorazione e i fiorellini sono fatti con la ghiaccia reale, il topper col n. 90 è un biscotto alle spezie con decorazione in ghiaccia reale così come la bicicletta.


Nessun commento:

Posta un commento