LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


3 maggio 2014

Mamma prendiamo un tè con i biscotti?


 Le mie sorelle ed io dedichiamo questo servizio di biscotti alla nostra meravigliosa  mamma  e naturalmente a tutte le mamme meravigliose. 
Che bello cogliere qualsiasi occasione per stare con loro, anche prendere insieme a loro un buon tè con qualche dolcetto sarà il modo per creare un momento magico e indimenticabile.


Adoro fare biscotti, ma ci sono biscotti e biscotti. Questi rappresentavano una sfida perchè desideravo realizzarli ma non possedevo i cutter (di quelli fotografati solo tre sono realizzati con dei tagliabiscotto, ma sapreste dire quali?). 
Allora ho aguzzato l'ingegno e da buona artigiana ho ricavato le sagome del servizio da tè, traendole da delle stampe, le ho riprodotte su cartoncino e voilà!.... il cutter è pronto. Divertentissimo, in questo modo si può realizzare qualsivoglia modello di biscotto, non c'è limite alla fantasia.
Certo è un tantino impegnativo, tagliare la pasta non è veloce, ci si deve impegnare abbastanza e usare tanta attenzione, ma tanto non sono biscotti che realizzo in quantità industriale ma ne preparo pochi per volta, giusto per il piacere di decorarli.










Bellissima storia, bellissimo film, bellissima canzone 
Bianca Atzei - One Day I'll Fly Away (Colonna Sonora - Anna Karenina)
https://www.youtube.com/watch?v=bkGBrEznkPc
 
*******************************************

1 commento: