LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


19 dicembre 2013

Simpatici Elfi


In casa c'è un compleanno da festeggiare che cade poco prima del Natale. Ho sempre fatto una torta al mio giovanotto con tema scelto tra quelli suggeriti e voluti da lui. Quest'anno, invece, ho voluto trovare un tema che ricordasse il Natale, anche se quando l'ho preparata mancava più di un mese. Non riuscivo mai a fare una torta Natalizia, perchè per le feste ho sempre preparato altri dolci e questo mi infastidiva. Così con Sandry abbiamo creato i nostri amici Elfi e con tanto divertimento sono nati questi ragazzini molto birbanti e simpaticissimi. La torta di compleanno è diventata anche una torta di Natale o meglio: "aspettando il Natale....... con gli Elfi".
I ragazzini sono realizzati con la pasta di zucchero e la torta è un pan di spagna farcito con crema diplomatica e bagna al rum.




Anche quest'anno è gia Natale  

https://www.youtube.com/watch?v=1GqHRANAvz0

**************************************************


2 commenti:

  1. Bravissima, ti seguo da sempre, in questi giorni ho fatto il tuo dolce abete, questa volta al cioccolato, la frolla e' fantastica, l'anno scorso con la crema pasticcera e i kiwi mi hanno fatto i complimenti, le tue torte sono uniche, tanti auguri di Buon Natale, Gio' e Sandry, e grazie per tutte queste meraviglie, con affetto Laura.

    RispondiElimina
  2. Complimenti sono impressionata, siete davvero bravissime . Un bacio Antonella

    RispondiElimina