LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


29 dicembre 2013

Casette di pan di zenzero


Queste casette sono nate dalla fantasia e dalla creatività. Ho ritagliato le forme da alcune fotografie, ne ho ricavato  delle sagome su cartoncino che ho usato per  riprodurle sulla pasta dei biscotti al miele o allo zenzero. Con la ghiaccia colorata ho decorato le facciate, con quella bianca ho rifinito con i particolari e infine con qualche pennellata di colorante oro ho completato il tutto. E' sorprendente quanto sia divertente realizzare questi biscotti: quando li prendi in mano non sai ancora come verranno dopo lavorati, con coraggio inizi a delinearli e l'ispirazione ti aiuta a far nascere queste piccole opere. Poi arriva tuo figlio o tua sorella che prendono e se li mangiano come niente. Del resto sono biscotti e vengono cotti proprio per essere mangiati. Forse. Ma resta il fatto che io adoro prepararli e decorarli. 



 


 

 


 


 


 


ascoltiamo questi ragazzacci straordinari
Angels We Have Heard on High (Christmas w/ 32 fingers and 8 thumbs) - ThePianoGuys 

 *************************************************

Nessun commento:

Posta un commento