LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


2 ottobre 2013

Ghiaccia reale tradizionale



La ghiaccia reale che utilizzo per decorare i miei biscotti è quella classica, fatta con le uova fresche ed è semplicissima.

un albume d'uovo (circa 30 gr.)
180 gr. di zucchero a velo
7 gocce di limone

Setacciare lo zucchero almeno 2 volte in modo che non abbia nessun grumo. Usare una ciotola di vetro che non assorbe residui di grasso che sono nemici della ghiaccia. Sbattere leggermente l'albume con le  gocce di limone filtrate e aggiungere  2/3 dello zucchero. Mescolare con una forchetta per almeno 10 minuti, diventerà una crema bianca e liscia. Unire il resto dello zucchero e lavorare ancora per qualche minuto fino a che non sia tutto incorporato. Questa consistenza è adatta a realizzare i bordi dei biscotti , le griglie per il filet e i ricami finali.
Per il riempimento degli spazi ampi dei biscotti aggiungo gocce di limone filtrate fino ad ottenere una consistenza più fluida.
Conservare la ghiaccia in frigo coperta da pellicola aderente alla superficie.

Can't Help Falling in Love (Elvis) - ThePianoGuys 

http://www.youtube.com/watch?v=qHm9MG9xw1o


****************************


Nessun commento:

Posta un commento