LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


18 aprile 2013

Biscotti per una laurea


Questi sono i biscotti per la festa di laurea della figlia di una mia amica. Che gioia quando i figli ci regalano queste soddisfazioni, oltrettutto ha dovuto studiare a Torino, lontano dalla sua Sardegna e affrontare tanti disagi. Quindi è una laurea maggiormente sudata e desiderata. Tante tante congratualazioni cara Dottoressa, anche perchè la materia non è certo delle più comuni: Ingegneria Aerospaziale.
Fare questo tipo di decorazioni sui biscotti non è semplice, ho trovato tanta difficoltà e il risultato è sicuramente migliorabile. Disegnare con la ghiaccia con colori accesi mi ha creato molto impegno e inverosimilmente più fatica. Ma sono contenta di aver offerto un pensiero gentile a una ragazza straordinaria e meritevole.







oggi ascoltiamo 


***************************************



3 commenti:

  1. complimenti a tua figlia! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. ciao cara e complimenti, sei bravissima.
    Avrei bisogno di trovare quegli stampini, soprattutto il tocco, posso chiederti dove li hai acquistati?
    Un abbraccio e grazie :)

    RispondiElimina
  3. grazie Giovanna, anche il tuo blog è molto bello.
    Per quanto riguarda gli stampini, ahimè! non possiedo quei tagliabiscotti, ma semplicemente li ho ricavati da fotocopie di tocco e altri biscotti. Li ho ritagliati e disegnati su cartoncino pulito, quello della pasta Barilla per esempio. Con queste sagome ho fatto i biscotti ritagliandoli con pazienza con un coltello. In questo modo si possono fare tutti i biscotti che desideri pur non possedendo le formine, ci vuole solo un po' di pazienza e di attenzione. Buon lavoro e fammi sapere.

    RispondiElimina