LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


21 gennaio 2012

Corpo Forestale Sardegna

Per il suo 50° compleanno, mio cognato ha voluto organizzare una festa con i suoi colleghi. Ama tanto il suo lavoro e lo svolge con passione e forse per questo ci ha chiesto una torta per la sua festa che  rappresentasse proprio la sua attività. Lui fa parte del corpo forestale della Sardegna e lavora a diretto contatto con la natura. E' praticamente una guardia forestale o come dicono in America un "ranger". La Sardegna è una terra meravigliosa, ricca di vegetazione mediterranea e spontanea dai colori e profumi unici. Amiamo la nostra terra in modo viscerale, ne siamo stregati e vogliamo certamente tutelarla nel migliore dei modi. Siamo grate per questo al Corpo Forestale che svolge funzioni di controllo e protezione del territorio in tutta l'isola, salvaguardando a dovere la fauna e la flora. Ecco perchè abbiamo accettato di buon grado lo svolgimento del compito: una torta dedicata al "Corpo Forestale della regione Sardegna".
Il corpo forestale svolge il compito di viglilanza, prevenzione e repressione in materia di incendi ed esercita funzioni di coordinamento e operative in materia di protezione civile
Gli sono attribuiti compiti di vigilanza, prevenzione e repressione di comportamenti e attività illegali in materia di caccia,
 
Provvede inoltre alla propaganda forestale ed ambientale, alla difesa del suolo dall'erosione, al controllo dei semi e delle piantine forestali, a quant'altro sia richiesto per la difesa e la tutela delle foreste.
Il Corpo infine è titolare in Sardegna delle funzioni di protezione delle specie della fauna e della flora minacciate di estinzione


Questo è il tributo di noi sardi al Corpo Forestale Sardegna, anche con una piccola torta: GRAZIE!



 ******************************************
.

8 commenti:

  1. è bellissima. come sempre le vostre torte sono meravigliose!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ogni vostra torta non è una semplice torta, è una scenografia in zucchero che poggia su un palcoscenico di dolcezza e bontà!! Siete un tandem magnifico che crea melodie a 4 mani!
    Svelatemi come avete sostenuto quello scroscio d'acqua che sfida la forza gravitazionale!;-)
    Un abbraccio
    Resy

    RispondiElimina
  3. Sono senza parole e favolosa!! Complimenti per questa meraviglia e per le belle cose che avete scritto sulla Sardegna e la sua Gente!!

    RispondiElimina
  4. Grazie dei complimenti, ragazze.
    Cara Resy sei sempre speciale, per quanto riguarda lo scroscio è un semplice cono (vuoto all'interno )di pasta di zucchero lasciato asciugare per bene, con all'interno uno stecco che sorregge l'elicottero. L'ingegno di Sandry è straordinario, è riuscita in un'impresa alquanto difficile. Nostro cognato desiderava l'elicottero, ma non a terra, bensì in volo. Quindi ha dovuto studiare il sistema per realizzarlo.

    RispondiElimina
  5. mi piace il tuo:) splendide ricette e ti seguo con piacere :) se ti va passa da me anche se sono alle prime armi :) ciao :) blog

    RispondiElimina
  6. Complimenti per la torta dedicata al corpo forestale. Sono un collega di Giampaolo e in più era buonissima!!!

    SN

    RispondiElimina
  7. grazie Maria Luisa, Enza mamma e figlia, e grazie al collega. E' un piacere per me accontentare i miei cari e i miei amici.

    RispondiElimina