LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


25 aprile 2011

La principessa Aurora


Un anno fa con molta emozione, preparai la torta del battesimo di una bimba che si chiama Aurora. 
A distanza di un anno mi ritrovo a lavorare ancora per Aurora. Compie un anno, il suo primo anno di vita e la mamma mi ha chiesto una torta che si ispirasse alla principessa Aurora (la bella addormentata nel bosco). Sandry ha preparato il castello e la principessa tutto rigorosamente in pasta di zucchero profumata, e devo ammettere che il risultato è molto romantico e ben si addice a una Principessa. Spero di aver soddisfatto anche le aspettative della mamma e sopratutto di aver fatto sognare un po' la piccola principessa Aurora.





Le tegole del castello sono dei piccoli fiorellini di pdz e le torri sono tubetti vuoti di pdz. La struttura era leggerissima. 
La torta è un pan di spagna 28 cm e 20 cm, bagna acqua zucchero e maraschino e farcita con crema diplomatica: metà crema pasticcera e metà chantilly. 



*************************

4 commenti:

  1. Dopo aver ammirato a bocca aperta questa meraviglia...ho osato guardare anche la vostra collezione del 2010! Sono rimasto sbalordito...e mi è venuta un'idea....io vi insegno a fare i bigoli e voi mi insegnare a decorare!!! Ci state??? Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Hiii!
    Veri, very good job!
    I love the towers!
    The cake is WAW! ;-)))

    RispondiElimina
  3. grazie Gianni, io sono disponibilissima ad insegnare tutto ciò che concerne la decorazione, molto volentieri, e sono anche pronta a imparare a fare i bigoli, ma sopratutto a mangiarli, ho idea che siano ottimi.
    Grazie anche a Hiii! non so come si scrive il tuo nome...ma il complimento è ok!

    RispondiElimina
  4. siete fantasticheee!!bellissima!!

    RispondiElimina