LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


28 novembre 2010

Girasoli sul centrino



Entrare a casa di Giusy è un incanto. Ogni cosa è al suo posto, ogni oggetto è un soprammobile straordinario, ogni pezzo del suo arredamento è eccezionale. Amo particolarmente la sua collezione di Angioletti e fatine: sono teneri e deliziosi. La sua cucina è un campo di girasoli, sembra quasi di sentirne il profumo e la loro luce ti riscalda. Possiede una raccolta di oggetti per la cucina con i decori del girasole, in tante forme e fattezze che affascinano una come me amante di questo fiore solare. Ha anche un hobby: ricama. Realizza centrini e ricami con tanta passione che sembrano opere d'arte da lasciar estasiati.
Quando qualche giorno fa è stato il suo compleanno, non ho avuto bisogno di "studiare" cosa realizzare per la sua torta: è stato automatico: centrino, girasole, fatina. Insomma tutto, ciò che a lei piace. La torta è stata una sorpresa per lei, non era programmata, ho deciso all'ultimo di farla e infatti è una semplice cosa, ma donata col cuore.


 questa è la versione senza fatina, il centrino è realizzato con la tecnica broidery englaise con la ghiaccia reale


 e questi sono i girasoli in pasta di zucchero



mentre questo vero girasole (che mio marito ha coltivato d'estate apposta per me) lo offro a VOI per riscaldare e colorare un pochino queste giornate uggiose.

*******************************

4 commenti:

  1. Complimenti ^_^ sei bravissima e questi sono anche i miei fiori preferiti!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie per il girasole e..
    Complimenti per questa bellissima creazione!!
    un bacio
    Enza

    RispondiElimina
  3. Ma complimenti!!!!Sei bravissima...Ho sbirciato nel tuo blog e sono rimasta piacevolmente sorpresa...bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. Complimenti fai delle torte bellissime...ho spiacchiato nel blog tutto molto bello, sei bravissima!!
    ciaooooo Lady

    RispondiElimina