LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


9 settembre 2010

EBBENE si! Anche io ho fatto il mio acquisto online.

Finalmente sono riuscita a comprarmi qualche utile formina e degli attrezzini per modellare la pasta di zucchero, che certamente mi aiuteranno nella realizzazione delle decorazioni per le torte.
Ho preso anche il prezioso color oro e argento che avevo tanto desiderato. 


Tutto questo materiale proviene dal negozio online Linea carta di Monserrato. E’ un sito di materiali per le decorazioni di torte ben fornito e con prezzi competitivi, in Italia non ho trovato nessuno alla sua altezza. Nei siti esteri si trova lo stesso assortimento di materiali ma risultano più onerose le spese di spedizione, e poi non avendo grande dimestichezza con l’inglese, non mi sentivo tranquilla nello scegliere e nell’ordinare. Da Linea carta ho travato tutto quello che mi occorreva, peccato che le mie risorse finanziarie siano limitate, perché, credetemi, vien voglia di comprare tutto!


Questi oggettini fotografati sono il frutto di due acquisti che ho effettuato negli ultimi otto mesi e in entrambi i casi mi hanno colpito due cose: tempestività nell’invio e un ottimo rapporto di cordialità con la Signora responsabile delle vendite. Ecco perché quando ho ricevuto il pacco ho provato una grande gioia: la stessa che prova un bimbo il giorno di Natale quando apre il suo regalo! 
Ora non ho attenuanti: dovrò obbligatoriamente realizzare fiori e soggetti bellissimi…. ma pensate che basti avere un buon attrezzo per ottenere un buon soggetto in pasta di zucchero? No di certo! Però aiuta sicuramente. 
Non mi resta che imparare ad usarli anche se da un primo esperimento vi posso garantire che non è per niente facile. Occorrerà tanta applicazione, pazienza e allenamento. Vi aggiornerò con il miei progressi e cercherò di rendervi partecipi  suggerendovi i trucchetti per l’uso più appropriato di ogni oggetto.

2 commenti:

  1. questi acquisti fanno bene anche al morale!!!

    RispondiElimina
  2. Carissima, anch'io come te compro da lineacarta, anche se ultimamente quel " non disponibile " è molto frequente restano, comunque, quelli più forniti.
    E' vero ogni volta che arriva un pacchetto è una gioia e mi sento come una bambina il giorno del compleanno.
    L'unico neo è che vorrei provare tutto subito e questo almeno per me non è possibile, devo avere pazienza.
    A presto, Paola.

    RispondiElimina