LA NOSTRA PASSIONE PER LE TORTE

Le feste di compleanno sono sempre divertenti.

Ogni anno facciamo del nostro meglio per far felice chi amiamo e farli sentire speciali anche attraverso la torta di compleanno. Diventa un successo quando la torta è personalizzata o è rappresentativa di un desiderio o di una passione. In queste torte c’è tanta passione anche nel realizzarle, vediamone alcuni esempi e se volete, proviamo a farle insieme, vi aiuterò con ricette e condivisione di esperienze e suggerimenti.

Buonissimo divertimento!

Gonnosfanadiga 20 06 2010


Mariana dice: The cake is just a small detail but it makes a big difference La torta è solo un piccolo dettaglio, ma fa una grande differenza!


19 maggio 2013

Cadeau



Era da tanto che desideravo realizzare questa torta. Ne ho visto tante più o meno così e le trovo molto femminili adatte a una donna.
Ho avuto l'occasione buona per regalarla alla mia dolcissima figlioccia Rita Per questo compleanno mi sono organizzata per tempo e ho preparato il necessario. Con Sandry abbiamo realizzato fiocco, scarpe e borsetta in pasta di zucchero come al solito da me preparata in casa. Per la peonia abbiamo invece utilizzato la gum paste. La torta è un pan di spagna farcito con crema diplomatica e bagna al maraschino.
Tanti affettuosi auguri alla mia figlioccia .





un vecchio brano ma molto bello
Il Mio Mondo di Umberto Bindi
https://www.youtube.com/watch?v=ILUSza912BA

*********************************



4 commenti:

  1. mamma mia che torte!!!!!!..........ma siete bravissime ,siete in 2 mi pare di aver capito ...ora faccio un giro nel vostro blog
    mi sono avvicinata da poco a quest'arte (perchè è un arte!!!) ma sono anni luce indierto, cmq mi piace sperimentare anche questo
    ma i biscotti?????? troppo belli
    anna maria

    RispondiElimina
  2. Complimenti di cuore ragazze, questa torta, è semplicemente meravigliosa!!!!!!

    Siete bravissime!!
    Un abbraccio
    Lorena

    RispondiElimina
  3. grazie Anna Maria e Lorena, gentilissime!

    RispondiElimina